Elenco blog personale

mercoledì 10 dicembre 2014

Del Piero 346 gol in carriera. Primo gol in India

Primo gol indiano per Del Piero. Calcisticamente vale quel che vale: poco. Per le statistiche è il gol n. 346 di Del Piero. Segue classifica dei primi dieci goleador italiani in tutte le competizioni.

  1. Piola 364 gol
  2. Del Piero 346 gol
  3. Meazza 338 gol
  4. Roberto Baggio 318 gol
  5. Inzaghi 316 gol
  6. Totti 309 gol
  7. Di Natale 300 gol
  8. Altobelli 298 gol
  9. Toni 294 gol
  10. Vialli 286 gol

11 commenti:

  1. Per le statistiche: ha segnato in 3 continenti diversi...così, tanto per...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio avrebbe fatto a restare in Europa o piuttosto, la possibilità c'era stata, ad emigrare in Sudamerica. In Oceania ed in Asia, in particolare in India, il calcio non è granché competitivo.

      Elimina
    2. Bravo...altrochè vale poco...che Perla...Dory

      Elimina
  2. Qst é vero xò sai uno cm delpi ha vinto tt...nn credo ke gli interessasse più di tanto la competitività. Vuole solo continuare a giocare e guadagnare finché può...e credo ke uno col palmares di alex si possa permettere qst lusso. Poi le statistiche lasciano il tempo ke trovano; il suo alex l'ha dimostrato alla Juve...e come l'ha dimostrato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh però se fosse andato al Liverpool o al Celtic ma anche al Flamengo o al River Plate (dove a quel tempo giocava il suo amico Trezeguet che lo chiamò personalmente) avrebbe solo aumentato la sua fama, anche solo giocando mezz'ora/venti minuti potendo risultare comunque decisivo come jolly a fine partita con ritmi più lenti e avversari stanchi. Così invece a me, e lo dico da Juventino e da suo fan, fa solo tristezza, lui pare voglia giocare in MLS (durante l'estate ci furono diversi articoli a riguardo) ma dubito che qualcuno lo prenda, lì non è più come 10 anni fa, negli ultimi anni il livello è cresciuto molto e non è dissimile da quello Europeo e Sudamericano e lui ormai sono mesi che non si allena seriamente e si vede benissimo nelle sue performances attuali rispetto a quelle Australiane.

      Elimina
    2. Non c'è dubbio sul fatto che abbia avuto una grandissima carriera. Credo tuttavia che avrebbe potuto congedarsi su palcoscenici più importanti.

      Elimina
  3. Ma uno cm alex i trofei li vuol vincere solo cn la juve- xche la juve era ed è la sua squadra. Ha smesso di giocare seriamente con juve napoli di coppa italia. TT qll ke ha fatto dopo io nn lo prenderei manco in considerazione. È solo divertimento personale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nessuno sarebbe riuscito in Australia a far cio' che ha fatto Alex...48 presenze e 24 Goal Oceanici...a 30/35° nell'estate AustrAlè altrochè Bale... e le Bananehhh!!! lo dovevano azzoppare i giovani "Canguri" che correvano piu' che mai...altrochè Bananehhh!!!! il Povero Chinaglia ci provo' in Australia...non ando' come Alex...
      Alex è ADP10+! ne Totti ne Pirlo e Nessuno Riuscirebbe a fare cio' che ha fatto Alex...quindi...Contateli Eccome questi Goal Intercontinentali...la poi gli arbitri non regalano i goal...Dory

      Elimina
    2. Chinaglia non ha mai giocato in Australia, dopo aver lasciato la Lazio ha sempre giocato nei Cosmos (per 10 stagioni) con cui è diventato il miglior marcatore della storia della NASL (fece 231 goal in 234 partite).

      Elimina
  4. Nssce il Calcio in India...colonia Inglese...é Storia...guardate il Doc di Buffa e Grandissimo.ADP10+! Dory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuo a pensare che la carriera di Del Piero meritasse un palcoscenico migliore di quello indiano.

      Elimina