Elenco blog personale

lunedì 8 dicembre 2014

Cristiano Ronaldo leggendario: 202 gol nella Liga, 464 gol in carriera. Merita il pallone d'oro 2014

Una leggenda vivente, Cristiano Ronaldo sta trasformando la sua folgorante carriera in un'apoteosi sportiva. Nell'ultima di campionato, tripletta per lui, è arrivato a segnare 200 gol nella Liga in appena 178 partite, alla media di 1,12 gol a partita. Per l'asso portoghese, i gol in carriera sono addirittura 461. Da quando gioca nel Real Madrid, il rendimento sotto porta di Cristiano Ronaldo è cresciuto in maniera esponenziale, somigliando a quello di Puskas nella Honved oppure a quello di Gerd Muller nel Bayern Monaco. E dire che Cristiano Ronaldo aveva cominciato la carriera da ala destra, sulle orme di Figo. Si è trasformato in un goleador implacabile senza perdere un'oncia della sua classe purissima. Cristiano Ronaldo merita il pallone d'oro 2014, dopo aver vinto quello del 2008 e quello del 2013. Messi, da due anni a questa parte, segna ed incide assai meno di lui.
Aggiornamento del 12 dicembre 2014: doppietta all'Almeria e diventano 202 i gol nella Liga di Cristiano Ronaldo, 464 i gol in carriera.

6 commenti:

  1. Ronaldo comunque ha sempre giocato e ancora gioca come ala (non più a destra come a inizio carriera ma a sinistra, soprattutto da quando è al Real), salvo rare occasioni tipo quando è mancato Bale che Ancelotti aveva rimaneggiato il modulo in un 4-4-2 con Isco esterno di centrocampo e Ronaldo davanti con Benzema.

    RispondiElimina
  2. Non fa il centravanti, parte da sinistra spesso, ma va ancora più spesso in area e sempre alla conclusione.

    RispondiElimina
  3. Attualmente è un attaccante esterno. Ai tempi del Manchester, giocava ala pura e si posizionava in linea con gli altri centrocampisti. Non è proprio la stessa cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, gioca all'ala sinistra come ci giocava Puskas, che però era mancino, per liberarsi al tiro. Gioca per il gol, soprattutto per il gol. E lo fa in modo straordinario.

      Elimina
  4. X me il più grande calciatore della storia recente...più di messi (seeeempre detto)

    by un delpierista (cmq)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo: Cristiano Ronaldo è il più forte della sua generazione.

      Elimina