Elenco blog personale

domenica 23 novembre 2014

Federer regala la prima Coppa Davis alla Sizzera: travolto Gasquet

Primo trionfo della Svizzera in Coppa Davis. E la firma inconfondibile di re Roger Federer, il più grande tennista di ogni tempo, cui ancora mancava questo successo di squadra, a lungo inseguito, ed alla fine ottenuto, con l'ausilio del forte Wawrinka. I francesi, solita ostentata grandeur a parte, avevano sperato che la condizione di Federer, giunto alla finale con la schiena a pezzi, fosse ancora quella di venerdì, quando aveva ceduto senza combattere a Monfils. Ma, già ieri, nel doppio, Federer aveva mostrato progressi atletici. Oggi, poi, contro il talentuoso ma discontinuo Gasquet, Federer ha ricordato a tutti, francesi in testa, di essere il migliore interprete di questo sport. A condizione star bene fisicamente. Vittoria nettissima in tre rapidi set e la Coppa Davis 2014 va alla Svizzera.

2 commenti:

  1. Non è stato un semplice gregario Wawrinka in questa cavalcata, è stato protagonista al pari di Roger. Addirittura trascinatore nella finale di questi giorni! Complimenti al Re dei re, ancora tanti di questi trionfi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, Wawrinka ha avuto un ruolo di primo piano nel successo elvetico. Federer è unico ed irripetibile. Sono curioso di vedere se riuscirà di nuovo a vincere un torneo dello Slam.

      Elimina