Elenco blog personale

lunedì 10 novembre 2014

Conte va al recupero di Balotelli

Inizio disastroso di stagione con il Liverpool per Balotelli. Un solo gol, in Champions, una caterva di errori di misura, la lateralità nel progetto tattico di Rodgers, Balotelli torna in nazionale dopo la delusione dei mondiali brasiliani. Conte, d'evidenza, vuole recuperarlo. E magari anche, dovesse riuscire nell'impresa, rivendicare i meriti di avere restituito al calcio un campione assai bizzoso e discontinuo. Ma, di campione si tratta ed è questa la ragione per la quale Conte, pragmatico ed al tempo stesso ambizioso, punta su Balotelli e sul suo desiderio di riscatto. Stiamo a vedere. Un effetto è già stato ottenuto: lo stupore della critica sportiva italiana. Nessuno aveva previsto il rientro in azzurro di Balotelli.

6 commenti:

  1. Al di la delle polemiche circa presunte pressioni degli sponsor, penso che la scelta di Conte abbia una sua logicità. Al momento, Balotelli è l'unico attaccante italiano di spessore internazionale. E il ct non può farne a meno a cuor leggero. Gli altri attaccanti, chi per demeriti propri ( Immobile) chi per scelte discutibili ( Destro) non sembrano essere pronti per incidere in contesti internazionali.Il tentativo di recuperare il talento azzurro andava fatto. Staremo a vedere se questa scelta sortirà gli effetti sperati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo e, ripeto, credo che Conte ambisca anche a dimostrare che può riuscire laddove altri allenatori hanno fallito.

      Elimina
  2. Tempo perso, chiacchiere da bar, recuperiamo piuttosto Accademia della stampa!!!

    RispondiElimina
  3. Non ho visto la gara Argentina Croazia ma i più autorevoli cronisti sportivi riferiscono di una superba prestazione da parte di Matteo Kovacic. A quanto pare, il talento croato avrebbe incantato gli spettatori ed oscurato la stella di Messi. Mazzarri trovi il modo di valorizzarlo il più possibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kovacic è un predestinato. L'Inter deve rinnovargli il contratto a condizioni più vantaggiose, altrimenti, a fine stagione c'è il rischio di perderlo.

      Elimina
  4. Il problema attuale di Kovacic è a mio parere non avere interpreti in avanti in grado di sfruttare le sue accelerazioni.
    A centrocampo può dialogare abbastanza agevolmente con Hernanes, Guarin e anche lo stesso Medel.
    Nella Croatia come gioca, in che ruolo?

    RispondiElimina