Elenco blog personale

domenica 16 novembre 2014

Buffon ritirati! Papera contro la Croazia per l'attempato portiere bianconero

Perché mai non si ritira Buffon? Compirà 37 anni tra pochi mesi. Con quella faccia sempre stralunata, tante volte ne dimostra il doppio. La papera di stasera, contro la Croazia, è emblematica. Poi, si è scusato. Il Renzi dei portieri merita un hashtag: #Buffonritirati.

2 commenti:

  1. Il suo agente, ospite qualche settimana fa da Criscitiello, ha detto che vuol giocare il sesto mondiale (sarebbe l'unico a farlo anche se il primo l'ha fatto da spettatore non pagante essendo il terzo portiere) e battere i record di longevità di Zoff con Juventus e Nazionale quindi è probabile giochi altri 5 anni perché Zoff ha giocato fino a fine stagione 1982-1983 quando aveva 41 anni e mezzo e lui a 41 e mezzo ci arriverà a metà 2019, quindi fino a fine stagione 2018-2019 per eguagliarlo o tirare oltre anche nella stagione 2019-2020 per superarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zoff, però, cominciò più tardi a giocare. Divenne titolare in serie A a 21 anni, con l'Udinese, dopo un campionato di B sempre con i friulani. Mentre Buffon, a 18 anni, era già titolare con il Parma. Insomma, non credo che potrà reggere nei prossimi anni come fece Zoff, che, alla sua età, era meno logoro.

      Elimina