Elenco blog personale

domenica 5 ottobre 2014

Totti 236 gol in serie A, 307 in carriera

Rigore trasformato a Torino contro la Juve, in una partita che i bianconeri hanno vinto con palesi vantaggi arbitrali. Totti ad ogni modo segna il primo gol in questo campionato, il secondo in stagione dopo quello di coppa contro il Manchester City. Per Totti, si tratta del gol n. 236 in serie A e del gol n. 307 in carriera. Segue classifica dei primi dieci goleador italiani in tutte le competizioni.

  1. Piola 364 gol
  2. Del Piero 345 gol
  3. Meazza 338 gol
  4. Roberto Baggio 318 gol
  5. Inzaghi 316 gol
  6. Totti 307 gol
  7. Altobelli 298 gol
  8. Di Natale 297 gol
  9. Toni 291 gol
  10. Vialli 286 gol

4 commenti:

  1. Solo reti di Baggio e Inzaghi sono paragonabili, e Totti per il momento per me e secondo solo a loro. Goal segnati in Serie B e Australia (48 Del Piero) non si posono contare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La classifica attiene ai gol segnati in campionati professionistici. Però è chiaro che i gol si contano e si pesano. Il peso dei gol segnati nella serie A italiana è maggiore di quelli segnati in serie inferiori oppure in campionati meno competitivi. In effetti, tra quelli in classifica, soltanto Meazza e Totti vantano gol esclusivamente in serie A, per quanto riguarda i campionati.

      Elimina
  2. Baggio e Inzaghi hanno segnato pure in serie C se è x questo...cmq avete ragione: i gol si pesano. Il gol vincente di del piero x l'intercontinentale pesa infatti una buona tonnellata in più rispetto a 20/30 rigori di Totti nella storia della Serie A... magari con avversari di rilievo come Lecce, Empoli, Bari ahahshahshagah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello fu un gol importante, ma, sono tanti anche i gol importanti di Totti. Aggiungo che anche Del Piero ha segnato tante volte su rigore.

      Elimina