Elenco blog personale

domenica 19 ottobre 2014

Inter - Napoli: 2-2. Mazzarri si salva, forse. Solito errore di Vidic

Basterà il pareggio agguantato in extremis a salvare la panchina di Mazzarri? La partita si accende nel finale del secondo tempo, segna Callejon, pareggia Guarin, ancora Callejon, pareggia al 91' Hernanes. Buona volontà l'Inter ne ha mostrata, ma restano limiti di gioco evidenti e vistose lacune difensive. Nove punti sono pochi, davvero pochi. Insomma, per rispondere alla domanda iniziale, credo che sì la panchina di Mazzarri è salva. Forse. Almeno per qualche tempo. La rosa del Milan, tuttavia, non è migliore di quella dell'Inter. Anzi. Eppure i rossoneri hanno cinque punti in più. Vorrà dire qualcosa? Da segnalare, per la cronaca, il solito errore di Vidic, che propizia il primo gol di Callejon. 

5 commenti:

  1. Thohir si è detto orgoglioso dello spirito combattivo mostrato dalla squadra: Mazzarri confermato. A Thohir basta poco, evidentemente.

    RispondiElimina
  2. Il primo tempo della squadra è stato buono. Squadra corta e aggressiva, contro un Napoli apparso veramente modesto, soprattutto a centrocampo. Finalmente bene Hernanes e bene anche Obi, seppur schierato fuori ruolo. Mbaye magari sarà un buon terzino, ma non ha i piedi per giocare nella difesa a 5.
    Nel secondo tempo c'è stato un notevole calo, forse di natura fisica.
    Peccato per gli errori difensivi, che ormai stanno diventando una costante.
    Non lo avrei mai detto...ma sto rimpiangendo il buon Rolando! Vidic è una sciagura...qualunque altro difensore sarebbe già stato panchinato...purtroppo lui continuerà a giocare in virtù del nome. Non mi è piaciuto neanche Palacio: giocatore intelligente, altruista e... tutte le c... che si dicono in questi casi...ma essendo una seconda punta dovrebbe saltare l'uomo, tirare, servire assist...ormai non fa più nulla di tutto ciò. In sostanza mi sembra anche lui un ex giocatore. Per fortuna abbiamo pareggiato, almeno ci siamo risparmiati il solito pianto di Mazzarri. L'impressione comunque è quella di una squadra incompiuta. Ausilio è stato bravo a prendere buoni elementi a costo zero. Ma per limare i 30 punti di gap con Juve e Roma sarebbero serviti ben altri investimenti. Probabilmente ci attende un altro campionato all'insegna della mediocrità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vidic, in modo particolare, commette errori di natura tattica, sembra un dilettante arrivato per caso nel calcio professionistico. Perché, invece, nell'uno contro uno è ancora capace di belle chiusure. Tuttavia, è distratto e spesso fa la scelta sbagliata, il che è grave per un attaccante, imperdonabile per un difensore.

      Elimina
  3. Vidic ha sempre giocato nella difesa a 4.
    Mbaye non può fare l'ala.
    Mazzarri chiuderà il campionato perchè Tohir non spende soldi per un altro allenatore.
    Pare che Bonazzoli sia un ottimo prospetto, facciamolo giocare.
    In alternativa, a marzo dovrebbe tornare sui campi da calcio Accademia della Stampa.
    E' il massimo che Tohir può garantire economicamente a questa squadra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare che sia forte anche Puscas, dal nome peraltro evocativo. Non sarà un asso come il Puskas ungherese, ma ha mezzi notevoli per quello che ho potuto capire.

      Elimina