Elenco blog personale

domenica 12 ottobre 2014

Federer 81 titoli Atp: vince a Shangai per la prima volta. Battuto Simon in finale

Battuto il francese Simon in due set e per Roger Federer arriva il successo numero 81 nel circuito Atp, terzo assoluto nella graduatoria che vede in testa Connors, 109 tornei vinti, e secondo Lendl, 94 successi. Domani, Federer sarà premiato dal n. 2 nella classifica Atp, scavalcato il rivale storico Nadal. Molti commentatori lo vogliono da qualche anno sul viale del tramonto. Ma deve misurare parecchio questo sunset boulevard, se pensiamo che Federer sa ancora giocare il tennis meraviglioso che abbiamo ammirato in questa settimana, battere il numero uno attuale, Djokovic, conquistare il suo Masters 1000 n. 23 e, si diceva, il torneo n. 81 Atp. Credo che Federer continuerà a giocare e vincere ancora per molti anni. Lontano dalla terra rossa, quanto meno nei tornei al meglio dei tre set, è sempre il migliore. La sfida, a questo punto, è tornare a vincere un titolo dello Slam.

2 commenti:

  1. Straordinario Re del tennis, gli manca solo Roma e Montecarlo tra i 1000. Ma l'obbiettivo n°1 di questo fine stagione deve essere la Davis!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Coppa Davis è davvero alla sua portata, perché Federer è in splendida forma ed anche perché Wawrinka è affidabile sia nel singolare che nel doppio.

      Elimina