Elenco blog personale

domenica 28 settembre 2014

Disfatta imbarazzante dell'Inter che perde 4-1 contro il Cagliari in casa. Disastroso Nagatomo espulso

Quattro gol in casa sono un'enormità. Senza dubbio, ha avuto un grande peso l'espulsione di Nagatomo dopo mezzora, quando le squadre erano sul punteggio di 1-1. Poco peso politico dell'Inter, errore dell'arbitro, che avrebbe potuto fermarsi al primo giallo. Detto questo, Nagatomo era in ambasce e Mazzarri, questa volta poco reattivo, non ha trovato una soluzione alternativa. Tre gol in meno di venti minuti e partita finita già nel primo tempo. Ibarbo, in slalom tra tre nerazzurri imbambolati, sembrava Garrincha. Illusione ottica, beninteso. Nella ripresa, questa è la cosa grave, Inter spenta, arruffona, rassegnata ad una sconfitta umiliante. Ho scritto che questa squadra è da terzo posto e, nonostante la figuraccia odierna, lo confermo. Però, davanti al proprio pubblico, ricordo poche partite così brutte. Nagatomo vorrei non vederlo più. Soprattutto, con la fascia da capitano. Comunque, sta giocando malissimo anche Vidic. Mi auguro che si tratti, nel complesso, di un incidente di percorso.

10 commenti:

  1. La partita l'ha sbagliata Mazzarri.
    Tutti sanno come gioca Zeman, ovvero che conta molto sui suoi laterali.
    La difesa a tre deve essere ben protetta in questi casi, altrimenti rischi quel che è capitato, la figuraccia.
    Per quanto riguarda i singoli, Nagatomo deve restare in panchina, e sarebbe già tanto.
    Vidic forse non riesce a giocare ogni tre giorni.
    Hernanes e Palacio sono lontani anni luce da una condizione decente.
    Kovacic deve essere più libero da compiti difensivi.
    A me poi urta anche Handanovic che spesso resta piantato sui piedi senza neppure accennare la parata.
    Cioè voglio dire, anche in occasione di rimpalli in area solitamente il portiere si tuffa verso la palla per coprire più che può lo specchio della porta, perchè altrimenti se la palla la colpisce l'avversario e resta sulle ginocchia al centro della porta ha poche possibilità di prenderla.
    In quei casi devi agire d'istinto...invece il nostro numero 1 resta come uno stoccafisso in piedi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, anche su Handanovic, che parerà anche i rigori, ed in effetti li para, ma ci mette una vita ad andare a terra e le cosiddette uscite basse non sa neppure dove stiano di casa. Ieri, comunque, hanno dormito in troppi.

      Elimina
  2. Mi consola la prova di Crisetig

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha personalità e piede, si era visto già qualche anno fa, ma all'Inter, si pensi a Destro, i giocatori del vivaio li lasciano andare tutti via. Almeno Crisetig è in prestito.

      Elimina
  3. Vidic su 4 partite giocate in 3 è stato disastroso (espulsione, gol regalato al Palermo e imbarazzante ieri)...acquisto accolto con squilli di tromba...magari, visto attuale livello del nostro campionato, pensava di venire qui a villeggiare...forse, a 33 anni, faceva meglio a emigrare negli USA e noi a cercare qualcuno di più giovane (Manolas ad esempio).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vidic è giù di tono e poco calato nel calcio italiano, che è diverso da quello inglese. Panchina per lui, per ritrovare condizione e, soprattutto, concentrazione. Il meglio della sua carriera, però, è alle spalle.

      Elimina
  4. Kovacic probabilmente andrebbe avvicinato alla porta, Hernanes alla panchina...gli amanti di youtube si saranno esaltati per il gol contro l'Atalanta, ma chi vede le partite (il Narratore ad esempio), dovrà ammettere che, al di là di qualche gol estemporaneo, il suo contributo alla causa in 2 anni è stato irrisorio, soprattutto in rapporto a quanto il brasiliano è stato pagato. Come sottolineava oggi anche la Gazzetta, ancora non si capisce quale sia il suo ruolo (regista, mezzala, trequartista, mediano) visto che in 2 anni ha deluso un pò in tutte le posizioni. E poi trovo irritanti i suoi doppi passi inutili a centrocampo...Se Mvila trova una forma accettabile forse meglio lui in mezzo al campo e Kovacic più avanzato libero da compiti di copertura. Palacio anche mi è sembrato un ex giocatore, forse una seconda punta in grado di andare sull'esterno avrebbe fatto comodo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, questo Hernanes somiglia pochissimo a quello spesso decisivo con la Lazio. Fa giocate banali, si nasconde, cerca poco il tiro da fuori. Due mezzali, nel calcio di oggi, sono un lusso. Hernanes deve capirlo oppure panchina anche per lui, che pure ho sempre stimato.

      Elimina
  5. un Hernanes fumoso, condivido, ma sta all'Inter da febbraio, non da due anni. E, comunque, alla Lazio il suo rendimento era diverso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hernanes mi sembra giù fisicamente, complice forse anche il mondiale e la preparazione cominciata in ritardo. Ad ogni modo, può e deve fare di più.

      Elimina