Elenco blog personale

sabato 20 settembre 2014

Cristiano Ronaldo 447 gol in carriera: una macchina da gol

Tripletta sul campo del Deportivo La Coruna e Cristiano Ronaldo tocca quota 438 gol in carriera. Una cifra straordinaria. che fa di lui non soltanto il maggior cannoniere in attività ma uno dei più prolifici della storia del calcio. Stupisce, soprattutto, la sua formidabile media realizzativa con il Real Madrid di 1,02 gol partita, frutto di 260 gol messi a segno in 253 partite. Insomma, come Puskas ai tempi della Honved.
Aggiornamento del 24 settembre 2014: ieri sera una quaterna per Cristiano Ronaldo nel turno infrasettimanale della Liga, insomma 7 gol in due partite, nello spazio di tre giorni. E sono 442 i gol in carriera.
Aggiornamento del 06 ottobre 2014: tripletta ieri sera nella Liga, 13 gol dopo sei giornate di campionato, Cristiano Ronaldo è una macchina da gol. E diventano 447 i gol i carriera.


3 commenti:

  1. un giocatore cosi, in un altra epoca, avrebbe vinto 3-4 palloni d oro senza problemi.Ma questa è l epoca di un altro signore............Lionel Messi

    RispondiElimina
  2. un giocatore cosí, in un altra epoca, avrebbe vinto 3-4 palloni d oro senza nessun problema.......... ma questa è l epoca di un altro signore.............Lionel Messi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da un anno e mezzo a questa parte, Cristiano Ronaldo gioca meglio ed è più decisivo di Messi, che mi sembra leggermente declinante.

      Elimina