Elenco blog personale

giovedì 31 luglio 2014

Osvaldo chi? Un "tronista" per l'Inter

Pettinato come un "tronista" televisivo del pomeriggio o come l'antagonista dei fotoromanzi degli anni '80, arriva, senza furore, dall'Inghilterra, Osvaldo, destinazione Inter. Purtroppo. Qualche gol notevole, per carità, Osvaldo l'ha segnato e me lo ricordo. Ha forza fisica, coordinazione naturale, ma, insomma, mai è stato un attaccante di vaglia internazionale. Nemmeno nelle stagioni migliori, poche, figuriamoci oggi, che pare in disarmo piuttosto che no. Poi, mi posso sbagliare e mi auguro di sbagliare. Comunque, fossi nella dirigenza dell'Inter, Osvaldo almeno dal barbiere ce lo manderei. 

8 commenti:

  1. che senso ha prendere un giocatore vecchio e scarso a quei solfi per fare panchina??? Sarebbe stato meglio prendere un giovane..... Ad esempio longo

    RispondiElimina
  2. che senso ha prendere un giocatore vecchio e scarso a quei solfi per fare panchina??? Sarebbe stato meglio prendere un giovane..... Ad esempio longo

    RispondiElimina
  3. Non mi sembre un'operazione cosi scellerata. il giocatore viene preso in prestito gratutio, con diritto, non obbligo, di riscatto. Ne deriva che l'Inter, in caso di scarso rendimento, può liberarsene senza aggravio di costi. Dal punto di vista tecnico, è un discreto rincalzo per Icardi.Caratterialmente e' instabile. Del resto, se non ci fosse stata questa controindicazione, sarebbe costato molto di più.

    RispondiElimina
  4. Condivido il giudizio di JPP, anche se è giocatore che non mi entusiasma. Certo non è vecchio, ha 28 anni.

    RispondiElimina
  5. Diciamo che trovo più avventato l'acquisto di Medel a quelle cifre....

    RispondiElimina
  6. Osvaldo mi sembra in linea con il basso profilo delle ultime stagioni. Dopotutto, è un centravanti, reduce da una stagione nella quale ha segnato, tra Inghilterra ed Italia, la miseria di 6 gol in 31 partite. Poi, è auspicabile che mi sbagli e che Osvaldo faccia una grande stagione. Quanto a Medel, lo conosco pochissimo.

    RispondiElimina
  7. Condivido quanto scritto da jpp. Potrebbe essere un buon affare a patto che venga come rincalzo di Icardi. Di Mazzarri non mi fido. Comunque senza spendere quasi nulla è stata fatta discreta campagna acquisti. Certo bisogna essere chiari, la squadra aadesso è più solida ma gli acquisti di Vidic, mvila (panchinaro nel Rubin), Dodo (panchinaro nella Roma), Osvaldo (panchinaro nella Juve) E Medel ( che ha fatto bene al mondiale ma da difensore centrale) non colmano il gap con Juve Roma Napoli e Fiorentina (se Quadrado resta e Gomez non si rompe). Mi aspetto crescita di Icardi e Kovacic (che deve imparare a segnare) ma anche un calo di Palacio che va per i 33 anni e non può fare 2 partite a settimana. Secondo me sarebbe fondamentale prendere una seconda punta tipo Lamela o Jovetic per fare un salto di qualità e puntare ai primi posti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manca il grande nome, il giocatore di personalità e di talento, che trascini tutti gli altri. Nel complesso, però, nel primo mercato senza Branca, si è operato discretamente. Questa squadra, con un poco di fortuna, potrebbe puntare al terzo posto.

      Elimina