Elenco blog personale

mercoledì 14 maggio 2014

Prandelli ne convoca 31: dentro Giuseppe Rossi, fuori Gilardino

Gilardino esce dal giro della nazionale. Scelta appropriata quella di Prandelli, dacché il centravanti del Genoa non mi pare più in grado di fare la differenza ai livelli più alti. Toni, invece, escluso dal ct azzurro, avrebbe fatto comodo eccome. Dominante nel gioco aereo e nella protezione del pallone, in certi frangenti sarebbe risultato utilissimo. Resto del parere, invece, che Giuseppe Rossi non possa riprendersi per il mondiale. Questa convocazione nei 30, anzi 31, non credo sarà seguita da quella definitiva dei 23 che si giocheranno la coppa del mondo in Brasile. So di essere in minoranza, ma, Totti l'avrei portato. Magari rinunciando ad un centrocampista. Le scelte che meno mi hanno persuaso, tuttavia, riguardano i terzini. I due del Milan, Abate e De Sciglio, oltre ad essere modesti in termini assoluti, sono anche reduci da una pessima stagione. Perché Santon, sempre titolare al Newcastle, è stato ignorato? Fossi in Prandelli, giocherei con la difesa a tre, Barzagli, Chiellini e De Rossi arretrato a dirigere il reparto. Per valorizzare il centrocampo che, tutto sommato, di qualità ne ha parecchia. Davanti, punterei sul tridente Balotelli, Cerci, Cassano. Con Destro ed Immobile pronti a subentrare a partita in corso.

2 commenti:

  1. Mi chiedo, che razza di credibilità potrà avere ora nel gruppo un personaggio come il signor Cesare Prandelli che ignora le regole che lui stesso ha stabilito? Chiellini andava escluso, almeno per le prime due amichevoli. Prandelli cialtrone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Chiellini, Prandelli ha sbagliato perché ha interpretato con troppa larghezza un codice etico, di cui egli soltanto sembra conoscere le regole. Detto questo, credo che nella decisione di soprassedere sul suo gesto di domenica abbia pesato la modestia del reparto arretrato azzurro. Resta inteso, però, che Chiellini dovrà darsi una regolata. Al mondiale, certi interventi che in Italia gli vengono perdonati, gli costerebbero l'espulsione.

      Elimina