Elenco blog personale

martedì 22 aprile 2014

Prandelli non ha ancora deciso: quali attaccanti vanno in Brasile?

Splendido il gol di testa di Balotelli nell'ultima di campionato. Gol da centravanti vecchia maniera. D'accordo, Balotelli ha pochissimo senso di squadra e gioca per i fatti propri, ma i suoi mezzi, tecnici ed atletici, sono di primissimo ordine. In area di rigore, se soltanto lo volesse, potrebbe diventare dominante. Fuori dell'area, invece, con il tiro che si ritrova, è già straordinario. Continua inesorabile la marcia di Immobile verso il titolo di capocannoniere. A questo punto, con Destro fuori per squalifica, salgono le quotazioni del granata. Cassano è stato sfortunato contro l'Inter sia sul rigore che in qualche altra conclusione, ma le sue giocate di qualità serviranno alla nazionale. Per il resto, la mia opinione è nota, Totti lo porterei in ogni caso. Toni sta facendo meglio di Gilardino, ma Prandelli preferisce il secondo. Stiamo a vedere.

4 commenti:

  1. Molto bello il gol di Balotelli contro il Livorno. Altrettanto spettacolare è stato il tiro al fulmicotone con cui Ciro Immobile ha trafitto la porta biancazzura. Il centravanti olpontino ha una straordinaria capacità di centrare la porta da ogni posizione. ìImmobile Balotelli è la coppia meglio assortita.

    RispondiElimina
  2. Anche io penso che al mondiale debba andare Immobile. Non solo sta facendo un campionato strepitoso (20 gol senza rigori sono tanti), ma anche tecnicamente mi sembra quello che meglio potrebbe adattarsi a giocare con Balotelli, potendo giocare centrale, ma anche partire largo per sfruttare corsa e tiro. Destro secondo me rimpiangerà parecchio la fesseria fatta. Toni io lo porterei anche perchè a differenza di Immobile e Destro è una garanzia a certi livelli. E attenti a Rossi che sembra prossimo al ritorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che Giuseppe Rossi ce la farà a recuperare una forma accettabile, considerato che è al terzo grave infortunio nello spazio di due anni e mezzo.

      Elimina
  3. Non sarebbe neppure opportuno intestardirsi. considerando il valore delle alternative.

    RispondiElimina