Elenco blog personale

domenica 6 aprile 2014

Prandelli e gli attaccanti per Brasile 2014: chi va al mondiale

Si sono messi tutti a segnare, da Toni a Destro ad Immobile. Giuseppe Rossi, che ancora non si allena con la squadra ormai è fuori dai giochi. Se Prandelli non vuol ripetere la debacle di Lippi nel 2010, con tanto di eliminazione al primo turno, a fronte di un girone allora possibile, con gli avversari che invece ci saranno in Brasile, dall'Inghilterra all'Uruguay, bisognerà indovinerà tutte le convocazioni. Allora, nel 2010 dico, rimasero a casa Totti, Cassano e Balotelli. Che in Brasile dovranno andarci, anche i primi due. Perché i gol bisogna farli, e Totti e Cassano sono del mestiere, ma anche farli fare, e Totti e Cassano sono ancora i migliori nella specialità. Gli altri quattro posti vedono in corsa Immobile, capocannoniere attuale, Destro, 13 gol in 18 partite, media strepitosa, Toni, che è centravanti classico e 16 gol ha saputo a farli a 37 anni, Cerci, che nasce ala, e Gilardino, le cui azioni sono in declino. Oggi, convocherei questi sei:
Balotelli
Cassano 
Cerci
Destro 
Immobile
Totti


4 commenti:

  1. Io porterei Toni perchè tra gli attaccanti che hai citato nessuno è particolarmente abile nel gioco aereo, dote che può essere importante in determinate partite o fasi di gioco. Certo è difficile fare una scelta tra Immobile e Destro, ma hanno caratteristiche simili e mi sembra inutile portare doppioni.
    Fermo restando Balotelli,poi porterei sicuramente Cassano e Cerci (che possono giocare a sinistra e destra e sono giocatori di fantasia).
    Su Totti sono perplesso...comunque in ogni caso credo che vadano convocati 6 giocatori con caratteristiche diverse.

    RispondiElimina
  2. Se dobbiamo guardare al merito, Balotelli dovrebbe restare fuori. E per la premessa che hai fatto, caro narratore, ovvero di dover portare gente in forma e non fissarsi su un giocatore, non si dovrebbe escludere neppure questa soluzione.
    Poi a mio modo di vedere io porterei:
    DESTRO
    CERCI
    IMMOBILE
    CASSANO
    TONI
    BALOTELLI

    Ovviamente escludendo il recupero di Rossi. Dovesse recuperare Rossi, lo metterei dentro portando Cerci come centrocampista/ala.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni giocatori, in genere, si convocano comunque. Beninteso, è l'eccezione e non la regola. La regola segue appunto la forma dei candidati alla convocazione.

      Elimina