Elenco blog personale

lunedì 14 aprile 2014

L'Inter vince contro la Sampdoria. Doppietta di Icardi, che dovrebbe darsi un altro contegno

Handanovic, per una volta, è stato degno della grande tradizione dei portieri nerazzurri, da Ghezzi, a Sarti, Da Bordon a Zenga, a Pagliuca, Toldo, Julio Cesar, tenendo in piedi la baracca nel primo tempo. Altrimenti, la partita avrebbe preso ben altra piega. L'Inter ha finito per vincere 4-0 contro una Sampdoria rimasta presto in dieci per l'espulsione di Eder, dentro una partita resa nervosa dalla "cavalleria rusticana" versione acconciata ai tempi moderni in corso tra Icardi e Maxi Lopez. Lui, lei, l'altro. Insomma, la solita storia. Icardi, che tutto sommato sta nel torto, segna una doppietta perché è forte, ma certi atteggiamenti da maramaldo dovrebbe smetterli subito, perché inutili e snervanti. Tornando alla partita, grande prova di Kovacic in un ruolo difficile: ha diretto la manovra con sapienza e con sostanza. L'Europa League è una possibilità più concreta, ma, non sarà facile rintuzzare la rincorsa del Milan. Decisivo il derby prossimo venturo. Anche per la permanenza di Mazzarri all'Inter.

10 commenti:

  1. Icardi, centravanti completo, bravo sia di testa che palla al piede, dovrebbe darsi una regolata. E se non ci riesce da solo, i compagni ed il tecnico dovrebbero insegnargli ad essere meno indisponente. Diversamente, tra 10anni, nessuno si ricorderà più di lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, negli ultimi giorni ha esagerato. Capisco l'inesperienza, ma a tutto c'è un limite. Mourinho l'avrebbe già messo in riga.

      Elimina
  2. Ho sempre scritto che se uno gioca bene si può sorvolare su certi aspetti caratteriali...però dopo quello che è
    successo domenica pubblicare "le corna" su twitter...mi è sembrato davvero di cattivo gusto...forse qualcuno in societa' dovrebbe intervenire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto, a partita finita, sarebbe stato utile voltare pagina. Icardi ha invece passato il limite, certi comportamenti lasciano il segno.

      Elimina
  3. L'Inter dovrebbe assumere un atteggiamento di assoluta severità nei confronti dell'argentino. Ne va dell'onorabilità del club. E, cosi facendo, si tutelerebbe un talento.

    RispondiElimina
  4. C'è chi dice che l'Inter non sta intervenendo per avere la scusa per rompere con l'attaccante e fare cassa.....altro errore!
    Icardi ha ottime potenzialità, l'Inter deve rinascere da lui e Kovacic.

    P.s. Coutinho è titolare inamovibile nel Liverpool primo in classifica in Premier League e domenica ha deciso il match con il City.
    Anonimo dove sei? Ricordo che ha 21 anni....

    RispondiElimina
  5. Sola...per la precisione con la partita di domenica è scattato anche il secondo bonus da 2,5 milioni, quindi Hernanes è costato 20 milioni tondi.
    Continuo a non ritenere Coutinho un giocatore di prima fascia. Nel Liverpool si giova delo fatto di avere le spalle coperte da centrocampisti di corsa e forza. Sul fatto dell'età però hai ragione. Come ho sempre scritto i giovani vanno comprati e non venduti...

    RispondiElimina
  6. Dovresti riconoscere che quel giocatore da te sarcasticamente definito "cotechinho" ed insultato in tutte le lingue del mondo, è un titolare inamovibile di una squadra, il Liverpool, che sta guidando un campionato di prima fascia come la Premier League. Sicuramente il brasiliano non entrerà nella "hall of fame" del calcio, ma è di sicuro un giocatore di grande talento, il quale, in un palcoscenico mediocre come l'attuale serie A, avrebbe potuto fornire un significativo contributo alla causa nerazzura. Per quanto riguarda Hernanes, conoscendone l'immenso talento, se il suo inserimento all'Inter fallirà, darò sempre la colpa all'Inter e non all'interessato. Del resto, all'Inter è sembrato un modesto difensore persino Fabio Cannavaro...

    RispondiElimina
  7. Coutinho continuo a non vederlo come trequartista. Fu penalizzato dall'improvvido accostamento a Zico, cui per niente somiglia. Anche perché segna con il contagocce. A Liverpool l'hanno capito e lo schierano da mezzala destra in un centrocampo diretto magistralmente da Gerrard,capitano arretrato davanti alla difesa, nel quale brillano anche due corridori dai piedi buoni come Sterling ed Henderson, di cui l'Italia si accorgerà ai mondiali. Al Liverpool, ad ogni modo, l'avrei mandato in prestito, ma la politica di Branca è sempre stata quella di svilire i talenti giovani. Nel ruolo attuale di Coutinho, mezzo destro, comunque, Kovacic è più forte.

    RispondiElimina