Elenco blog personale

sabato 5 aprile 2014

L'Inter pareggia anche con il Bologna. Rendimento imbarazzante nelle ultime partite

Tolto Icardi, grandissimo attaccante quando messo faccia alla porta, autore di una splendida doppietta, l'Inter di questi tempi è poca cosa. Non vale come quella di Stramaccioni, ma, ultimamente, poco ci manca. Fase difensiva pessima e difensori scarsi. Rolando per me resta quello di Roncisvalle, l'altro, quello che gioca, male, nell'Inter, è un pianto. Come Handanovic, uno che prende gol sdraiato con la palla che gli sfila accanto a pochi centimetri. Ma, come si fa? Doppio vantaggio sfumato. E Mazzarri ha le sue colpe. Oggi ha rispolverato Milito che ha calciato un rigore sul 2-2 che nemmeno nei campetti di periferia! E dire che rigori l'Inter non ne vedeva da 34 giornate di serie A. Le giustificazioni dopo la partita nelle quali si è sprecato Mazzarri mi sono sembrate patetiche. Non credo più, a questo punto, che possa rimanere all'Inter anche nella prossima stagione.

11 commenti:

  1. Premessa, non ho visto la partita ma solo i goals su internet.
    Icardi ha delle potenzialità enormi, se non si perde in inutilità fuori campo, può essere il centravanti dell'Inter per 10 anni.
    Ha fisico, potenza, colpo di testa, buona tecnica, anticipo sull'avversario, intuito.
    Per quanto riguarda il resto, non darei la colpa a Rolando sul primo goal perchè oggettivamente si è ritrovato la palla addosso da un liscio di Cambiasso (si è alzato di un paio di centimetri l'argentino), era a 1 metro.
    Non comprendo perchè il rigore lo abbia tirato Milito, non è Palacio il rigorista dell'Inter? Non si fa tirare un rigore ad un giocatore fuori condizione, psicologicamente non al massimo in virtù dello scarso rendimento, se non perchè vuoi recuperarlo in vista del futuro. Ma Milito non ha più futuro nell'Inter, quindi quale sarebbe la motivazione?
    Inoltre, sia nel secondo goal di Icardi che nell'occasione del rigore, ho visto un'azione partita in velocità da Kovacic, una verticalizzazione rapida senza sti tocchetti orizzontali....e difatti la difesa del Bologna è stata presa in velocità. E' l'unico giocatore che ha il cambio di passo nell'Inter, io in serie A non ricordo altri giocatori con quel cambio di passo.
    Vogliamo fargli fare le ultime 6 partite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro che Mazzarri lo faccia giocare, ma, un segnale in questa direzione dovrebbe giungere anche dalla società.

      Elimina
  2. Dimenticavo, se Handanovic continua così tra poco non riusciremo a venderlo neppure in terza categoria...una reattività sul primo goal mostruosa.

    RispondiElimina
  3. Ma Hernanes vale davvero i 20 milioni che è stato pagato? Certo è meglio di kuzmanovic ma, parte gli scenografici giochi di gamba, finora non ha mai fatto la differenza ( così come non la faceva nella Lazio).
    Ma valeva davvero la pena sacrificare Destro per prendere Ranocchia?
    Ma valeva davvero la pena trattare 2 mesi l'acquisto di D'Ambrosio?
    Ma Taider è stato o no, voluto fortemente da Mazzarri?
    Ma Kovacic è davvero più scarso di Alvarez?
    Ma Stramaccioni (a cui l'anno scorso comprarono Kuzmanovic, Rocchi e Schelotto) era davvero peggio di Mazzari (a cui hanno comprato Icardi ed Hernanes)? I punti in classifica sono gli stessi...



    RispondiElimina
  4. Non so se faccia o farà la differenza nell'Inter. E la questione, in realtà, mi interessa assai relativamente. Tuttavia, credo che sull'esperienza laziale di Hernanes ci sia ben poco da obiettare. Nei tre anni di militanza biancazzura, è stato decisivo per marcature, assist, cambi di passo. Uno dei migliori del campionato nel ruolo di mezz'ala offensiva. Se all'inter non viene messo in condizione di rendere al meglio, ciò non vuol dire che non sia un campione. Del resto, non avremo dovuto definire tali neppure Seedorf e Cannavaro, i quali, all'Inter, hanno lasciato pessimi ricordi salvo raggiungere livelli di eccellenza con altre casacche. Chiediamoci, a questo punto, quali siano gli attuali limiti dell'ambiente nerazzuro e cosa debba realmente fare il nuovo azionista di riferimento per rimuoverli. Sarebbe un modo di ragionare più edificante e realistico di insultare l'incolpevole Hernanes, le cui qualità sono fuori discussione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sto certo insultando Hernanes che reputo un ottimo centrocampista (ma non un fenomeno), ma chi lo ha strapagato (ricordiamoci che tra un anno andava in scadenza di contratto)...comunque quest'anno Hernanes aveva fatto molto male anche nella Lazio e questo è un dato di fatto. Se una società che ha grandi difficoltà economiche spende 20 milioni per prendere un giocatore io mi aspetto che faccia fare un salto di qualità alla squadra. Almeno finora questo non è accaduto: colpa del mister, dei compagni mediocri, dello stesso Hernanes, non so...fatto sta che dopo una decina di partite il rendimento della squadra non ha avuto alcuna impennata.

      Elimina
    2. Hernanes è un grande giocatore, che va messo nelle condizioni di esprimersi al meglio. Purtroppo, all'Inter manca una direzione precisa e tutti ne risentono.

      Elimina
    3. Spero che non si debba tornare ai tempi di Lucescu e Cuper, duranti i quali, per giudicare il reale valore di un giocatore, dovevi omettere gli anni trascorsi all'Inter.

      Elimina
  5. Comunque è stato pagato 15 milioni.
    Penso ci sia un'altra imprecisione, ovvero noi la prima metà di Destro l'avevamo ceduta al Genoa nell'affare Milito-Motta.
    Vi dirò, il giocatore che manca tantissimo all'Inter è proprio Thiago Motta, nel PSG titolare inamovibile.
    Alvarez non è neppure lontanamente paragonabile a Kovacic. Il primo al massimo può essere un buon giocatore...il secondo potrà diventare un fuoriclasse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considero dall'inizio Kovacic un fuoriclasse. Sostengo, tuttavia, che Alvarez all'Inter possa starci, magari non da titolare fisso, ma, l'argentino ha i mezzi per ben figurare in una squadra con grandi ambizioni. Sempre che giochi nel suo ruolo. Detto questo, a livello assoluto, certo che Kovacic è più forte di Alvarez. Quanto a Thiago Motta, sono del tutto d'accordo. E' un professore del centrocampo.

      Elimina
  6. Alvarez potrebbe anche starci, in uno schieramento in cui si potrebbe proporre come una mezzapunta e non come centrocampista. Tuttavia non è un giocatore che fa la differenza e spesso rallenta il gioco.
    Sono convinto che l'Inter debba sfruttare l'occasione di venderlo se qualcuno sarà disposto a versare nelle casse nerazzurre una cifra non inferiore ai 10 mln di euro. Idem per Guarin (13 mln), mi auguro 15 mln almeno per Handanovic.
    Ecco,con la vendita di questi 3 si riesce ad avere un bel gruzzolo di 55-60 mln di euro (contratti compresi), che sommati ai fine contratto di Chivu, Cambiasso, Zanetti, Samuel,Milito. mettono a disposizione una somma di 100-110 mln di euro.
    Con questi soldi un paio di centrocampisti di elevata caratura, un paio di laterali, un attaccante che può sostituire Icardi.
    Se dopo aver fatto 30 vogliamo fare anche 31, ritorno di Mbaye e altri 12-13 mln di euro dalla vendita del giapponese (sempre cartellino+ ingaggio).
    Dimenticavo....Kuzmanovic e Taider via, se proprio non vuoi sostituirli sul mercato con nuovi acquisti fai rientrare Duncan e Benassi. Il discorso è sempre il solito: davvero Kuzmanovic e Taider valgono più dei due giovani nerazzurri? Non credo proprio, tanto vale disfarsene.

    RispondiElimina