Elenco blog personale

giovedì 17 aprile 2014

Bale regala la Coppa del Re al Real Madrid. Il gallese ha una forza straordinaria

La cavalcata imperiosa che ha avviato il gol della vittoria, resistendo ad una spallata galeotta dell'avversario di turno, è stata straordinaria, un prodigio di forza, ma, anche di corsa e di tecnica, perché il controllo della palla ha contato eccome, segnalando Bale come uno dei maggiori talenti del calcio mondiale: ieri sera, finale di Coppa del Re tra Barcellona e Real Madrid. Peccato che, essendo gallese, difficilmente parteciperà in carriera alle grandi competizioni per rappresentative nazionali. I mondiali in Brasile risentiranno, intanto, della sua assenza, anche più di quella di Ibrahimovic. Bale, nella sua progressione, mi ha ricordato Rummenigge, Elkjaer, Gullit, Ronaldo. Davvero notevole. Intanto, il Real Madrid ha vinto, con questa prodezza di Bale, la Coppa del Re. Mentre il Barca di Messi è al capolinea della sua noiosissima storia. Passaggi e passaggi senza tirare in porta. Il calcio è un'altra cosa. E' anche guizzo, strappo, forzatura, accelerazione come ha dimostrato la galoppata Bale.

4 commenti:

  1. Nel 2010, dopo la vittoria in Champions, il sottoscritto scriveva che per rinnovare la rosa avrebbe scambiato il 29enne Maicon con l'allora 21enne Bale....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Bale tutti si accorsero ad ottobre 2010, Maicon avrebbe dovuto lasciare l'Inter, che peraltro aveva Santon nel suo ruolo, qualche mese prima. Dubito comunque che gli allenatori dell'Inter del dopo Mourinho avrebbero saputo valorizzare il talento del gallese. Che è esploso dopo avere avanzato il proprio raggio d'azione. Insomma, per la carriera di Bale è stato meglio evitare quest'ultima Inter.

      Elimina
  2. L'Inter era su Bale quando lo compravi con due monete....se è per questo anche io ero per Bale al suo primo anno di Tottenham.
    E, quando a inizio stagione un tuo post, narratore, chiedeva di scegliere tra Messi-Neymar e Bale-Ronaldo, non ho avuto dubbi proprio per la presenza del gallese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel 2011 un'offerta per il cartellino di Bale sarebbe stata ancora tempestiva.

      Elimina