Elenco blog personale

domenica 16 marzo 2014

Inter corsara a Verona: segnano Palacio e Jonathan

Per una volta Jonathan, di solito soltanto la sua miniatura, figura da Maicon, serve un assist sontuoso a Palacio, che apre la partita, e poi raddoppia, all'esito di un affondo caparbio sulla destra, contrasto e rimpallo favorevole. Tanto basta, almeno stando ai tabellini, a propiziare la vittoria dell'Inter di Mazzarri contro il Verona di Mandorlini. Apprezzabile D'Ambrosio, già leader Hernanes, la sua punizione finita sulla traversa è una gemma, perché calciata di sinistro. Fatico a ricordare un ambidestro della qualità del centrocampista brasiliano. Dopo un lungo periodo di sbandamento, Mazzarri ha ripreso il timone della squadra, che credo condurrà agevolmente al quarto posto in classifica. Non sarà molto ma è parecchio di più di quanto seppe fare il sopravvalutato Stramaccioni. Quasi dimenticavo: Icardi è davvero forte, stacca di testa anche da fermo grazie ad una forza esplosiva notevolissima. Deve pensare di più al calcio però ed un poco meno al resto.

7 commenti:

  1. Se il Napoli non vince stasera possiamo arrivare a -2/-3 punti prima dello scontro diretto a Milano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, resta inteso però che in queste dieci partite che mancano l'Inter non deve più sbagliare. La possibilità almeno teorica della grande impresa, in effetti, esiste.

      Elimina
  2. La squadra mi sembra più quadrata, non ho visto le ultime due partite ma mi par di aver capito che la panchina abbia fatto bene pure a Ranocchia....bisognerebbe a mio avviso solo recuperare Mateo Kovacic dal punto di vista mentale e inculcargli la giusta determinazione. E magari concedere qualche minuto in più a Botta....
    Per il resto continuo a ritenere questa squadra, al completo, non inferiore al Napoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mazzarri, questo è il suo maggior limite, è molto conservatore nelle scelte dei giocatori. Non c'è dubbio che Kovacic meriterebbe più spazio.

      Elimina
  3. Ritiro la mia previsione.Impossibile agguantare il terzo posto, quest'anno il Napoli gode di una speciale protezione.
    Non riesco a capire come possa un arbitro non vedere un fallo come quello di Higuain su Glik....un difensore con un metro di vantaggio sul pallone perchè dovrebbe lasciarsi cadere a terra volontariamente? Contro ogni logica.
    Con la partita di ieri sono almeno una decina i punti che il Napoli si ritrova in più per sviste arbitrali....addirittura in una ipotetica classifica senza errori di questi ultimi, l'Inter, nonostante il suo campionato disastroso, starebbe avanti ai partenopei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Inter, di suo, è stata parecchio penalizzata. E' assurdo che non abbia fino ad ora ricevuto un solo rigore a favore. Ha perso, tuttavia, troppi punti per strada.

      Elimina
  4. Ci abbiamo messo del nostro, sicuro, ma se consideri che il Napoli ha un 8-10 punti in più e noi 5-6 in meno....

    RispondiElimina