Elenco blog personale

mercoledì 26 febbraio 2014

Polemica Mancini - Mourinho e l'età di Eto'o

Mancini ha torto, nella polemica che lo sta opponendo a Mourinho. L'Inter del portoghese era altra cosa rispetto a quella di Mancini, considerata la qualità degli avversari e le vittorie ottenute. L'Inter di Mancini ha rimediato in Europa figuracce impensabili, penso soprattutto alle imbarazzanti eliminazioni patite con il Villareal ed il Valencia. Con Mourinho, è storia, l'Inter è tornata sul tetto d'Europa. Il resto è chiacchiera da bar. Quanto invece all'età di Eto'o, sulla quale Mourinho ha scherzosamente avanzato qualche dubbio, penso che Eto'o abbia l'età dichiarata, quasi 33 anni. Altrimenti non correrebbe come corre.

6 commenti:

  1. Veramente sono almeno 2 anni che Eto'o non corre più come prima...l'ultimo grande Eto'o è stato quello visto all'Inter, poi non è che abbia minimamente giustificato i 20 milioni di ingaggio...ennesima dimostrazione che il 90% dei giocatori superati i 30 vanno venduti...Comunque, nonostante lo scambio Eto'o-Ibra sia stato per noi vantaggioso, continuo a ritenere lo svedese di un'altra categoria rispetto all'africano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corre ancora parecchio, quando si pensi che la sua carriera dura ad alti livelli da più di dieci anni. Il miglior Eto'o vale il miglior Ibrahimovic, ferma la diversità dei due giocatori. Attualmente, è vero, Ibrahimovic è più forte, anche perché quello ammirato al Psg è il miglior Ibrahimovic di sempre.

      Elimina
    2. Attualmente Eto'o si gioca il posto con Torres, quindi forse così tanto non corre...Eto'o a mio parere è stato un grandissimo bomber e un uomo squadra più dello svedese. Ma non in valore assoluto non vedo in cosa possa competere con lo svedese. Gli è superiore solo nello scatto. In tutto il resto (fisico,tiro,tecnica, acrobazia, fantasia) Ibra è superiore. Aggiungo che lo svedese è stato autore di alcuni goal bellissimi (vedi colpi di tacco a 1,5 m di altezza o rovesciate da fuori area) praticamente inimitabili.
      Inoltre Ibra è uno dei pochissimi che ti cambia la squadra, cosa che Eto'o (grandissimo bomber) non fa nè ha mai fatto in carriera. E a chi dice che in Champions non ha mai trascinato la squadra, vorrei ricordare che nell'Inter di Ibra non giocavano Milito, Sneider, Lucio e Motta. Nella storia nel calcio credo non si sia mai visto un giocatore di 1,95 con quella tecnica. Credo che in definitiva Ibra abbia avuto solo un grande limite: essere contemporaneo di 2 dei più grandi calciatori della storia. Probabilmente non vincerà mai il pallone d'oro ed è uno scandalo: se andiamo a rileggere l'albo d'oro vediamo che almeno il 50% dei vecchi vincitori non vale lo svedese.

      Elimina
    3. Una finale di Champions me la giocherei con il miglior Eto'.

      Elimina
    4. Io con... Pippo Inzaghi, ma non per questo lo metto tra i migliori attaccanti della storia

      Elimina
  2. Eto'o è leader più di Ibra, anche se quello attuale nel PSG lo è diventato.
    Ibra oggi merita il pallone d'oro, non c'è dubbio.
    Sono giocatori diversi, completamente, e anche io mi giocherei una finale di champions col migliore Eto'o.
    Un giocatore che devi sempre tener d'occhio con un paio di difensori, perchè se ti distrai un attimo e ti sfugge sei finito.
    Meno genio dello svedese ma rapidità, fiuto del goal, dribbling a mio avviso superiori.
    Per il colpo di testa Ibra parte da un'altezza decisamente superiore ma nel fondamentale non è un fenomeno.

    RispondiElimina