Elenco blog personale

mercoledì 19 febbraio 2014

Ibrahimovic 360 gol in carriera dopo la doppietta rifilata al Bayer Leverkusen

Non segnava in nazionale, gli rimproveravano. Ora, è il secondo goleador nella storia della nazionale svedese, 48 reti, ad una sola lunghezza da Rydell, 49 gol. Non segnava granché in Europa. Con la doppietta rifilata ieri al malcapitato Bayer Leverkusen, Ibrahimovic ha toccato quota 44 gol nelle competizioni europpe, dieci addirittura nella stagione in corso, con il Psg che accarezza la possibilità di conquistare la sua prima Champions League, Bayern Monaco permettendo. Perché il Barcellona visto ieri contro il Manchester City non mi è sembrato granché, compreso il solito rigore regalato a Lionello Messi ed il Real Madrid dipende troppo dagli estri di Cristiano Ronaldo. Tornando ad Ibrahimovic, i suoi gol in carriera sono ora 357 e fanno del centravanti svedese il quarto fra i goleador in attività. Segue classifica dei primi dieci goleador in attività aggiornata al 27 febbraio 2014.
  1. Cristiano Ronaldo 411 gol
  2. Messi 389 gol
  3. Villa 363 gol
  4. Ibrahimovic 360 gol
  5. Eto'o 356 gol
  6. Del Piero 343 gol
  7. Drogba 322 gol
  8. Ronaldinho 321 gol
  9. Huntelaar 321 gol
  10. Trezeguet 304 gol
  11. Totti 302 gol

4 commenti:

  1. del piero ieri è salito a 343

    RispondiElimina
  2. Salve narratore,
    leggendo questa classifica vorrei far notare che,senza tener conto dei due extraterrestri C.Ronaldo e Messi, in questa classifica sono quasi tutti dei centravanti ad eccezione di Totti,Del Piero e Ronaldinho.
    Se per Totti c'è da dire che nei suoi ultimi anni spesso e volentieri è stato impiegato prima punta, Ronaldinho e Del Piero invece centravanti non lo sono mai stati.
    Quindi io darei una ulteriore nota di merito a Dinho e Alex in quanto, pur non avendo mai giocato da prime punte, sono stati comunque in grado di segnare tanti gol.
    In particolare vorrei elogiare l'ex fantasista juventino in quanto ha raggiunto un numero spaventoso di reti, e se da un lato c'è da dire che è il più anziano presente in classifica, dall'altro c'è da considerare un fattore molto importante ovvero che spesso e volentieri in carriera Pinturicchio è stato costretto a subire molte panchine oltre a svariati infortuni di maggior o minore entità, giocando quindi di conseguenza molto meno rispetto ad altri.
    Per questo e tanti altri aspetti considero Del Piero il piu grande di questa classifica a pari merito con Ibrahimovic, subito dopo i due mostri sacri CR7 e Messi!!!

    RispondiElimina
  3. Non sei juventino no, mavà.

    RispondiElimina