Elenco blog personale

domenica 21 ottobre 2012

L'Inter batte anche il Catania: Cassano e Palacio

L'avevo scritto alla notizia del suo ingaggio e, per una volta, i fatti si sono incaricati di darmi ragione: Cassano sta vivendo la migliore stagione della carriera. Bellissimo il taglio sul lancio di Cambiasso e gol di testa da vero centravanti. Perché il Cassano di oggi sa giocare su tutto il fronte dell'attacco, grande tecnica, e si sapeva, ma anche grande continuità. Gli mancano soltanto i novanta minuti nelle gambe. Questo, comunque, è il miglior Cassano dai tempi della Roma di Capello. Può andare oltre. Da segnalare il secondo gol firmato da Palacio: era ora. Mi ha convinto la mossa di schierare Obi a destra. E' rapido e sa saltare l'uomo. E' una risorsa per la squadra. Buona la tenuta delle difesa. Tutto sommato, va meglio di come pensassi un mese fa.

9 commenti:

  1. Alcune settimane scrissi che la squadra avrebbe beneficiato dell'infortunio di Sneijder(la stessa cosa accade sistematicamente da 3 stagioni e non e' certo un caso): purtroppo vendiamo tutti tranne l'unico che dovremmo sbolognare,il mezzo giocatore piu' sopravvalutato d'europa che guadagna, lui si, 6 milioni netti. Diamo atto al narratore del giudizio su Cassano. A volte davanti all'evidenza e' anche giusto ammettere di aver sbagliato...cosi' come il narratore dovra' riconoscere che Ranocchia sta giocando ad altissimi livelli...

    RispondiElimina
  2. Come scrissi un mese fa la squadra si sarebbe giovata dell'infortunio di sneijder(la cosa si ripete sistematicamente da 3 anni e non e' un caso), il mezzo giocatore piu' sopravvalutato d'europa. Un trequartista da 5 gol e 5 assist a campionato che guadagna (lui si...)6 milioni netti l'anno (non i 6,5 lordi di balotelli, Sola vatti a informare...). Cmq diamo atto al narratore di aver visto giusto su Cassano. Analogamente mi aspetto che narratore riconosca che Ranocchia, da lui non troppo apprezzato, stia facendo un grande campionato. Ieri ho visto bene anche Cambiasso che si e' giovato della presenza di 2 corridori al suo fianco. Peccato che manchi un po'qualita' in mezzo al campo e che MiLito sia ormai in chiara parabola discendente...

    RispondiElimina
  3. Peró io Obi lo vedrei meglio a sinistra. Ci manca un gran centrocampista e poi ce la giochiamo.
    Se sei contento di Cassano allora devi anche ammettere che Stramaccioni ha avuto il giusto coraggio a puntarci.

    RispondiElimina
  4. Stramaccioni ha una fortuna incredibile. Allena l'Inter senza aver fatto la gavetta. Questo è il punto. Schierare Cassano, poi, non richiede molto coraggio. Prima di lui l'hanno fatto tutti gli altri allenatori del barese.

    RispondiElimina
  5. Beh, quest'ultima è una gran bugia, perché Sampdoria a parte,, il barese non è mai stato così titolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quando mai? Cassano ha fatto panchina, e se la meritava tutta, soltanto al Real Madrid ed il primo anno alla Roma, quando non aveva ancora 20 anni. Per il resto, è stato sempre titolare. Qualche panchina ogni tanto è capitata a tutti ed a lui come a tutti.

      Elimina
  6. come avevo scritto alcune settimane fa la squadra si è giovata dell'infortunio di Sneider (la cosa si ripete sistematicamente da 3 anni e non è un caso), il mezzo giocatore più sopravvalutato d'europa. Uno che paghiamo 6 milioni netti l'anno (non i 6,5 lordi di Balotelli informati Sola...)per avere 5 golletti e qualche assist...Comunque diamo atto al narratore di averci visto giusto su Cassano. Ranocchia sta facendo un grande campionato. Ho visto bene dopo molto tempo anche Cambiasso che si è giovato della presenza di 2 corridori al suo fianco. Peccato che manchi un pò di qualità in mezzo e non ci sia un'alternativa al buon Milito che mi sembra in parabola discendente.

    RispondiElimina
  7. Sneijder è più forte di quanto pensi tu, ma, e qui ti do ragione, meno forte di quanti in molti hanno pensato dopo la stagione 2009/2010. A quei livelli non si è più espresso. Faticherà a trovare posto in squadra al rientro.

    RispondiElimina
  8. Penso che la colpa sia dello stesso Sneider che, viste le sue caratteristiche (rapido nel breve, visione di gioco, lancio), potrebbe essere un grande regista basso. Evidentemente per piacere personale preferisce essere un discreto trequartista. Sulla trequarti può sfruttare visione di gioco e il tiro (spesso ne abusa), ma non salta mai l'uomo in verticale, non crea mai superiorità numerica,non svaria sul fronte offensivo ma si limita a giostrare sul centrosinistra (pestandosi i piedi con Cassano), inoltre segna troppo poco per essere uno che non partecipa alla fase difensiva. Aggiungo che anche nel 2010 non fu certo il migliore della squadra e potè giovarsi(cosa irripetibile) di un certo Eto,o che difendeva anche per lui. Non è un caso che a Madrid lo abbiano sbolognato dopo 2 anni senza troppi rimpianti. Resta poi il fatto che guadagna uno stipendio enorme ed è sempre sempre rotto. A mio parere va ceduto.

    RispondiElimina