Elenco blog personale

domenica 25 marzo 2012

L'Inter perde anche con la Juve, 2-0 per i bianconeri: Ranieri esonerato

Quante altre scuse dovremo ascoltare? L'Inter gioca con tutte le forze che ha, e non sono molte, va vicina al gol nel primo tempo, due volte con Milito, e poi con Forlan, il peggiore in campo insieme a "sua altezza" Nagatomo, con Obi e con Stankovic. Ma, non segna. Perché non crede in se stessa, ha compreso la fine di un'epoca irripetibile. Nella ripresa, la difesa si addormenta e segna, udite, udite, Caceres, che salta indisturbato tra tante racchie statuine. Vergogna! Poi, Ranieri ci mette del suo, sostituisce Obi e Poli, autori di una buona prova, e manda in campo l'inutile Faraoni e Pazzini. E puntualmente arriva, in contropiede, il gol di Del Piero a calare la saracinesca sulle residue speranze europee dell'Inter peggiore degli ultimi anni. L'Inter è ottava in classifica! Ranieri va esonerato immediatamente. Via Ranieri, via Branca!

11 commenti:

  1. Ranieri doveva dimettersi dopo la partita col Novara, anch'io penso che sia uno dei maggiori colpevoli

    puoi leggere la mia opinione visitando il mio blog
    http://indipendenzanerazzurra.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. E non essendosi dimesso lui, avrebbe dovuto esonerarlo Moratti. L'avesse fatto per tempo, non saremmo stati eliminati dal Marsiglia e lotteremmo ancora per il terzo posto in campionato. Invece, siamo qui, ottavi e senza speranze.

      Elimina
  2. L'unica buona notizia è la vittoria della squadra primavera contro l'Ajax. Ormai il campionato non ha più nulla da dare visto che anche l'europa league è impossibile. Tanto vale schierare obi,poli,guarin e la primavera. Non voglio più vedere Forlan in campo, anzi non
    voglio proprio più vederlo. E con lui si ritirasse anche Stankovic che ha 30 minuti di autonomia e Lucio. Gli altri possono anche andarsene aff...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido, meglio la Primavera che questi giocatori vecchi e logori. Forlan mi irrita, come mi irrita Nagatomo.

      Elimina
  3. A me in verità irrita anche Faraoni! Perché questo ragazzo viene così stimato tanto da metterlo a centrocampo a sinistra,lui che è un terzinaccio destro dai piedi scarsi?!?
    Bastava stasera giocare in maniera speculare alla Juve nel secondo tempo....passare alla difesa a tre quando lo hanno fatto loro. Nagatomo fuori,perché non serve davvero a nulla,e Ranocchia dentro.
    Proprio non ho compreso la sostituzione dei nostri due migliori uomini in campo:Poli e Obi.
    A questo punto se Moratti fosse intelligente dovrebbe imporre 5-6 giovani che hanno vinto con la primavera per consentirgli di fare esperienza per il prossimo anno,e secondo me andiamo anche in Europa league: Crisetig,inspiegabilmente ignorato mentre invece è stato preso in considerazione quella sega di Faraoni, Duncan, Longo, Bessa, Pecorino, i due centrali difensivi.
    Nagatomo e Forlan devono sparire,il secondo anche perché sembra di avere in campo Lapo Elkann!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faraoni, in effetti, è molto scarso. Ranieri ha responsabilità evidenti nella sconfitta di ieri. Crisetig giocherebbe titolare in qualsiasi grande squadra. Inspiegabilmente, all'Inter no. Via Ranieri, azzerata la dirigenza. Bisogna fare "tabula rasa".

      Elimina
  4. E Coutinho continua a segnare in Spagna....

    RispondiElimina
  5. La stagione agonistica ormai volge al termine ma per L'inter di Ranieri si è già virtualmente conclusa. Anche il minimo obiettivo di una qualificazione alla Europa League sembra irrimediabilmente sfumato. A questo punto, sarebbe opportuno ottimizzare i tempi e lavorare sin da ora ad un rinnovamento globale, che si fa sempre più improrogabile. Sarebbe un delitto perpetrare l'agonia con in campo i vari dinosauri. Meglio gettare nella mischia giocatori che abbiano un avvenire e cominciare a fare valutazioni per l'avvenire. Per un'operazione del genere, Ranieri, ben visto da certi senatori per la sua remissività ai loro desideri, è la persona meno adatta. Perciò, a mio avviso, un suo esonero immediato sarebbe il modo migliore per guardare ad un futuro vincente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto. Ranieri va esonerato subito. Con l'amara consapevolezza che un suo esonero tempestivo, un mese e mezzo fa, avrebbe permesso all'Inter di lottare ancora per qualcosa in questa stagione disgraziata e balorda. Purtroppo, all'Inter oggi ognuno bada al proprio interesse senza nessuna idea del futuro.

      Elimina
  6. Stramaccioni subito per tarare i nostri giovanotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro che Moratti abbia il coraggio di questa decisione.

      Elimina